info@minevaganti.org

Blog

KA2 VET “STEP BY STEP”

step by step



Titolo progetto: “Step by Step” (“SbS”) 

Inizio progetto: 01-09-2019 

Durazione progetto totale: 24 months 

Finale progetto: 31-08-2021 

KA202 – Strategic Partnerships for vocational education and training  

Organizzazione richiedente:

Associazione Culturale Pitagora Italy 

Organizatione partner:

INSTITOYTO PSYCHOKOINONIKIS ANAPTYXIS (Greece) 

Veseligas attistibas skola (Latvia) 

NGO Nest Berlin (Germany) 

Kauno taikomosios dailes mokykla (Lithuania) 

Il progetto “Step by Step by Step” (SBS) ha l’obiettivo mantenere gli studenti SLD e SLI motivati da mezzi di apprendimento basato sul lavoro attività interconnesse del WBL condividendo buone pratiche tra i partner dell’UE al fine di duplicare un programma di sostegno scolastico di successo insegnanti / mentori, mentori aziendali. SBS ha lo scopo di creare una rete di partner internazionali attivamente impegnati nella lotta contro l’abbandono scolastico stimolando l’azione proattiva abbigliamento di studenti SLD e SLI e spirito imprenditoriale

KA2 VET “STEP BY STEP” sviluppa le competenze loro facerranno dopo l’educazione secondaria e nel lavoro di futuro imparando attraverso l’esperienza.

Risultati attesi: 

1) WORKSHOP PER IL TRASFERIMENTO DI INNOVAZIONE PER INSEGNANTI/ TUTOR E WORKPLACE TUTOR durante il quale il PP condividerà le conoscenze necessarie per l’implementazione di programmi rivolti alla Formazione di insegnanti/ tutor e tutor sul posto di lavoro in Logic Dual Learning. 

2) CREAZIONE DELLE CONDIZIONI DI REPLICABILITA’ DELLA PRATICA attraverso la traduzione dei contenuti didattici di due corsi di formazione per tutor aziendale e docente in Logic Dual Learning e l’accordo per l’utilizzo di piattaforme e-learning la realizzazione di parte delle attività di apprendimento sotto forma di mobilità a breve termine. 

3)FORMAZIONE PER TUTORAGGIO SUL POSTO DI LAVORO WBL 

4)FORMAZIONE PER INSEGNANTI/TUTOR IN LOGICA DUAL LEARNING. L’apprendimento di tutti i partecipanti sarà valutato e certificato in conformità con il sistema ECVET. 

5) GUIDA METODOLOGICA 

6) PROGRAMMI DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI TUTOR E TUTOR SUL POSTO DI LAVORO. 

7) PROGRAMMI LOCALI WBL PER STUDENTI SLD E SLI. 

Impatto atteso: 

Studenti/Partecipanti: 

Migliorare l’autostima dei giovani SLD e SLI grazie all’educazione imprenditoriale inclusiva dei giovani SLD e SLI; innescare un processo di condivisone delle nuove conoscenze; generare curiosità e motivazione a partecipare al WBL. Conoscere i loro diritti di cittadini europei e conoscere nuovi strumenti e metodi in la partecipazione motiverà i partecipanti a diventare cittadini più attivi e intelligenti, sentendo che integrato e completamente integrato e parte integrante del sistema. 

Organizzazioni partecipanti: 

Migliorare le loro competenze nel campo dell’imprenditoria sociale e dell’istruzione inclusiva, le loro capacità svolgere i corsi di formazione in un’atmosfera amichevole per SLD e SLI e integrare i programmi di studio già esistenti con metodi nuovi, innovativi e inclusivi. 

Facebook